La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo 

Contributo dei Lions ricordando Francesca

Contributo dei Lions ricordando Francesca

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. I Momenti conviviali sono, per il Lions club, le situazioni di contatto tra i soci e le occasioni per raccogliere fondi. Durante la pandemia, ovviamente, c’è l’impossibilità di ritrovarsi fisicamente, ma questo non ferma i soci che infatti continuano nella loro attività di aiuto.

Nei giorni scorsi il sodalizio guidato dal presidente Gianluca Fanti ha versato una somma in denaro a favore della associazione “Francescaemattia” quale contributo all’acquisto di materiale medico. A Villa Bighi, alla presenza del vicesindaco di Copparo Franca Orsini e dei parenti di Francesca, la ragazza di Tamara alla cui memoria è dedicata l’associazione, Fanti ha consegnato l’assegno che verrà utilizzato per l’acquisto di saturimetri, strumenti diventati importantissimi nell’ultimo anno, che verranno poi donati a persone bisognose per essere utilizzati nel controllo dei valori relativi al coronavirus.

Alla giornata hanno partecipato anche rappresentanti del Rotary Club che a loro volta hanno donato ulteriore strumentazione medica. —

Alessandro Bassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA