La Nuova Ferrara

Ferrara

Ripapersico è in lutto per la volontaria «Una vera trascinatrice»

Ripapersico è in lutto per la volontaria «Una vera trascinatrice»

Per anni ha raccolto fondi per la parrocchia 

1 MINUTI DI LETTURA





IL RICORDO

Ha destato profondo cordoglio in queste ultime ore la notizia della morte di Marta Campi, la pensionata di 90 anni di Ripapersico molto attiva nella propria frazione. La donna è deceduta mercoledì e ieri pomeriggio le è stato dato l’ultimo saluto nella chiesa di Ripapersico, il paese dove ha sempre vissuto.

La 90enne, vedova Bernagozzi, era una vera istituzione per la frazione portuense, una grande trascinatrice, sempre pronta a organizzare iniziative di raccolta fondi (pranzi e cene soprattutto) per la parrocchia. «Era bravissima nel coinvolgere la gente - dice un conoscente -, per il nostro piccolo paese era sempre in prima fila e con la sua forza trascinava tutti a partecipare. Peccato non averla potuta salutare come si deve a causa delle attuali limitazioni».

La 90enne lascia il figlio Lorenzo, altro volto conosciuto sul territorio, in particolare ad Argenta. Per tantissimi anni è stato un pilastro della discoteca Nuovo mondo con il nome d’arte di dj Lorenz. E anche a lui sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio. Oltre a Lorenzo la vedova Bernagozzi lascia la nuora Sandra, tutti gli altri parenti e quanti l’hanno conosciuta. Dopo la messa, ieri l’ultimo viaggio della 90enne è stato verso il cimitero di Ripapersico. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA