Arci addio, in via Fiume c’è il nuovo bar Melito
FORMIGNANA. Chiude dopo oltre 50 anni il circolo Arci di via Fiume, a Formignana. Al suo posto ecco il nuovo Melito Bar. Ieri mattina la riapertura a cura della titolare Antonella Cellini, col marito Ermes Paganini ad aiutarla. «Grazie alla proprietaria dell’immobile - dicono soddisfatti - si sono rinnovati gli arredi interni, questo anche per andare incontro alle esigenze dei disabili. E come nella precedente attività, restano i giovani il punto di riferimento, anche in ambito sociale. Questo è sempre stato un luogo di aggregazione per anni».”
Altra caratteristica del locale il gioco del biliardo, anche agonistico: «Ricordiamo che qui nel 2014 si svolse una gara nazionale. Come Associazione Melito abbiamo 70 soci fra amatori e agonisti, partecipando a numerosi tornei. Vogliamo quindi portare avanti questa attività sportiva, ma sarà un locale aperto a tutti».
Il bar si trova a pochi passi da viale Mari, dove alcuni mesi fa ha aperto con successo la nuova pasticceria-enoteca. Un altro segnale di rinnovo degli esercizi pubblici, che si spera duri nel tempo. —
Franco Corli
© RIPRODUZIONE RISERVATA