In vista del voto Rete Civica si mette al fianco di Baricordi
«Il territorio ha bisogno di un profondo cambio di passo nell’azione amministrativa e di nuove politiche»
portomaggiore. Le elezioni si avvicinano e le diverse forze politiche si stanno preparando. In campo scende anche Rete Civica Progetto Emilia-Romagna, al fianco di Alex Baricordi. Marco Mastacchi consigliere Regionale della Rete in Regione Emilia Romagna assieme ad Alecs Bianchi presidente e Riccardo Forni coordinatore provinciale Ferrara di Rete Civica ER hanno incontrato Baricordi, già impegnato per il Comune di Portomaggiore.
il confronto
Al centro del colloquio «le migliori opzioni per ricostruire il rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini necessario per dare nuovo slancio a tutto il territorio ferrarese - dicono dalla forza politica -. Il territorio di Portomaggiore ha bisogno di un profondo cambio di passo nell’azione amministrativa e di nuove politiche per ridare fiducia a una realtà che vive una profonda crisi d’identità sociale ed economica».
Rete Civica Progetto Emilia-Romagna riconosce queste capacità nel giovane Alex Baricordi, «professionalmente preparato, coerente e con esperienza amministrativa, avendo già rivestito la carica di consigliere comunale con grande spirito di servizio».
Secondo i civici «Portomaggiore merita un’alternativa genuinamente civica che metta al centro dell’azione politica locale l’attenzione verso i bisogni delle persone, delle famiglie, delle imprese e delle associazioni coniugando capacità di relazione con la dimensione bolognese e regionale». Con il supporto di Mastacchi, Bianchi e Forni di Rete Civica ER, Baricordi saprà certamente dare voce alla richiesta di cambiamento dei cittadini di Portomaggiore costruendo un progetto civico di reale alternativa. «La sua disponibilità - ha concluso il consigliere regionale Mastacchi - è una risorsa preziosa e apprezzata da tanti, a Portomaggiore, a Ferrara ed in regione e certamente saprà coordinarsi con le altre forze politiche locali per maturare un progetto di cambiamento in una logica di bene comune». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA