La Nuova Ferrara

Ferrara

COPPARO  

Ausl: nessun caso Osco Incontro con il sindaco

Ausl: nessun caso Osco Incontro con il sindaco

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. «In merito alle notizie relative all’Osco di Copparo, la direzione aziendale ha volentieri accettato l’incontro con il sindaco per chiarire tutti gli aspetti della vicenda». Inizia così la nota dell’Ausl in risposta all’invito di Pagnoni, dopo la nota del sindacato Fials. «Rispetto alla quale precisa - scrive l’Ausl -, per quanto riguarda le ricollocazioni degli operatori dell’Osco, che non sono state pensate allo scopo di “chiudere buchi di personale” presenti in altre strutture, bensì al fine di avvalersi della loro opera, durante il periodo dei lavori a Copparo, seguendo le priorità legate ai servizi e compatibilmente con i profili professionali degli operatori stessi. Per quanto attiene ai lavori, conseguenti alla situazione dell’edificio e una prescrizione tecnica in merito - il loro avvio era previsto nel 2019 e sospesi solo a causa del Covid - va rimarcato che sono mirati a una forte riqualificazione del reparto e a una maggiore offerta di posti letto. È prevista la massima attenzione nella ricollocazione dei pazienti, minimizzando eventuali difficoltà e valutando percorsi assistenziali alternativi, a esempio di natura domiciliare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google