Aggressione omofoba a Ferrara, Balboni (FdI): i responsabili rischiano oltre un anno di carcere anche senza legge Zan
Il senatore di Fratelli d'Italia polemizza con l'autore del disegno di legge affossato: strumentalizza le giovani vittime
FERRARA. "L'episodio dei giovanissimi ragazzi insultati e minacciati nel pieno centro di Ferrara a causa del loro reale o presunto orientamento omossessuale è grave e va condannato senza alcuna remora", ma "è falso affermae che questi atti sono consentiti a causa della mancata approvazione del suo ddl, come afferma strumentalmente l'on Zan". A prendere posizione su quanto accaduto domenica pomeriggio, con insulti, lancio di petardi e frasi inneggianti a Mussolini, è Alberto Balboni, senatore FdI.
Per Balboni, che è avvocato penalista, "esistono norme del nostro Codice penale che puniscono le minacce aggravate (art. 612 e 339 cp) nonché l'ulteriore aggravante dei motivi abbietti. Nel complesso gli autori di questo episodio rischiano fino ad un anno e 4 mesi di reclusione. E ancor più rischierebbero se fossero stati approvati gli emendamenti di Fratelli d'Italia a mia prima firma per aumentare le pene per chi agisce in odio a persone omossessuali. Eviti quindi l'on. Zan di diffondere notizie infondate e la smetta di strumentalizzare queste giovani vittime per i suoi scopi politici".
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
