Erasmus in Andalusia per la studentessa
GORO. La diciottenne gorese Alessia Finotello frequenta l’ultimo anno all’Istituto alberghiero “Giuseppe Cipriani” di Adria (Ro) ed è stata prescelta insieme ad altri sette coetanei, a seguito di candidatura e selezione di una borsa di studio Erasmus Plus, per un’esperienza di mobilità in un paese europeo: «Sono stata sorpresa da questo riconoscimento – dice Alessia –, che mi ha dato la possibilità di recarmi dal 21 settembre al 23 ottobre a Jerez de la Frontera, città spagnola dell’Andalusia, dove ho operato nel campo turistico in alternanza scuola-lavoro: è stata un’esperienza straordinaria. L’anno prossimo, dopo aver conseguito il diploma, ho in programma un corso di specializzazione di quattro mesi, poi deciderò quale sarà il mio futuro», aggiunge la studentessa.
Nel territorio di Goro, che si trova interamente nel Parco del Delta del Po, con l’obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile del turismo sarebbero più che mai necessarie figure professionali come quelle della giovane Alessia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
