Il sottopasso sarà chiuso dieci giorni per lavori
OSTELLATO. Meteo permettendo, prenderanno il via domattina alle 9 i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del sottopasso di via XX settembre a Ostellato.
In quel punto il traffico sarà proibito fino alle ore 18 di venerdì 12 novembre, data in cui è stato programmata la fine del cantiere. I mezzi in entrata nel centro abitato saranno deviati sulla Sp39 per Migliarino e per la nuova circonvallazione di Ostellato, mentre quelli in uscita il percorso attraverserà le vie Gramsci, Colombani Navarra, Garibaldi, Verdi, Stradello Croce e nuova circonvallazione.
L’obiettivo è porre fine a una criticità, quella del bagnaticcio che in pratica ristagna nel sottopassaggio, dovuto all’acqua di falda che risale lasciando pozzanghere in permanenza. Per la risoluzione del problema era stato contattato anche il Cadf. Inoltre sarà riparata una parte del rivestimento laterale danneggiato dal passaggio dei veicoli e installato un semaforo che si attiva in caso di un pericolo di allagamento. Al lavoro ci saranno le ditte Uba e Marani Manuele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
