La comunità è in lutto per la madre del parroco
POMPOSA. Il gruppo dei parrocchiani e dei residenti di Pomposa si è stretto al lutto che ha colpito ieri don Stefano Gigli, per la scomparsa della madre Maria Luisa Paolini. L’anziana si è spenta domenica all’età di 81 anni, al culmine di una lunga malattia, all’ospedale di Lucca, città originaria del parroco. «La comunità si stringe a don Stefano, che in questi dieci anni ha contribuito all’apertura dell’Abbazia di Pomposa, divenuta centro culturale importante, con gratitudine e affetto – dichiara Giuliano Tomasi, presidente dell’associazione di volontariato Buonincontro –; i volontari gli rivolgono parole di sostegno in questi giorni di dolore, assicurandogli la loro presenza e vera amicizia nel futuro di preghiera e di opere».
Le esequie funebri di Maria Luisa Paolini saranno celebrate domani a Lucca. A sostituire in questi giorni di lutto don Stefano, in occasione delle celebrazioni liturgiche, sarà don Simone, uno dei parroci ferraresi del gruppo dei “Ricostruttori nella preghiera”.
K.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google