Si moltiplicano le scuole con casi di positività nel Ferrarese
La scorsa settimana sono state 19 con 19 alunni e 7 docenti infettati. Sette giorni prima gli istituti erano 3 con 2 alunni e 1 insegnante
FERRARA. Sono 19 le scuole coinvolte in situazioni Covid la scorsa settimana nel Ferrarese, un'impennata notevole rispetto alle 3 della settimana 18-24 ottobre. Gli istituti dove attualmente sono presenti dei positivi sono 4 scuole d'infanzia (3 nel distretto Centro nord, 1 a Sud est); 9 primarie (5 Centro nord, 3 Sud est, 1 Ovest); 3 scuole secondarie di primo grado (2 Centro nord, 1 Ovest) e 3 secondarie di secondo grado (2 Centro nord, 1 Sud est).
Le segnalazioni di positività, informa l'Asl, hanno riguardato 19 alunni e 7 docenti (la settimana prima erano 2 alunni e 1 docente). Sono stati quindi testati con tampone molecolare un totale di 436 alunni, con la scoperta di altri 3 casi secondari; e 94 docenti, con 1 caso secondario.
Sono stati posti in quarantena 153 alunni e 22 docenti (la settimana precedente erano 36 alunni e 3 docenti).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
