La Nuova Ferrara

Ferrara

unione valli e delizie  

Bernardi entra in giunta Con delega alla sicurezza

1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Fuori l’ex Nicola Minarelli e dentro Dario Bernardi, nuovo sindaco di Portomaggiore. L’esito delle recenti amministrative provoca un cambio della guardia all’interno della giunta dell’Unione Valli e Delizie. Modifiche anche per l’attribuzione delle deleghe.

Immutata la guida, affidata al presidente di turno, il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, che resterà in carica per un altro anno e mezzo. Occupandosi delle deleghe non attribuite agli assessori: programmazione e pianificazione urbanistica, edilizia, attività produttive, affari generali e trasparenza, gestione delle risorse umane.

La vicepresidente Elena Rossi, sindaca di Ostellato, conferma le seguenti materie: sistema informativo territoriale, servizi informativi e telematici dei Comuni e dell’Unione, ambiente, protezione civile, sicurezza sui luoghi di lavoro.

Alla new entry Bernardi vanno le deleghe a tributi locali, finanze e contabilità, sicurezza del territorio, polizia municipale e polizia amministrativa locale. Le ultime due non erano detenute in precedenza da Minarelli.

DOMANI c’è CONSIGLIO

Intanto, domani alle 19.30, in municipio a Portomaggiore, torna a riunirsi in presenza il consiglio dell’Unione. Fra i temi, l’esame della condizione dei consiglieri neo eletti, il Piano urbanistico generale (assunzione della proposta) e i lavori sulla statale 16 (tangenziale di Argenta e San Biagio, progetto definitivo del primo stralcio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google