La Nuova Ferrara

Ferrara

INTERNO VERDE 

Gli studenti al museo presentano l’erbario

1 MINUTI DI LETTURA





L’erbario realizzato in occasione di Interno Verde dagli studenti dell’istituto Einaudi e della Smiling International School viene presentato oggi alle 15, al museo di Storia Naturale (largo Vancini 2, Ferrara). L’appuntamento, introdotto dall’assessore Alessandro Balboni, conclude il percorso formativo intitolato “Herbarivum”, che ha portato gli adolescenti a impegnarsi nella raccolta, nella selezione, nell’analisi e nella descrizione dei campioni. «Sono molto soddisfatto – commenta l’assessore Alessandro Balboni – di presentare questo interessante progetto proprio al Museo di Storia Naturale, che si pone come punto di riferimento sempre più centro delle politiche ambientali e di coinvolgimento dei cittadini a livello comunale». L’incontro è aperto al pubblico, su prenotazione. Per partecipare occorre inviare una mail a InternoVerde all’indirizzo info@internoverde.it, per partecipare è necessario il Green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google