L’addebito diventa automatico grazie alla tecnologia contactless
Il nuovo sistema di bigliettazione a bordo degli autobus implementa quelli già in uso. Permette il pagamento del biglietto tramite la tecnologia “contactless” in uso sulla maggior parte di carte bancarie. Per poterla sfruttare è necessario “passare” la carta a fianco dell’apposito lettore a ogni salita dell’autobus.
Il sistema provvede in automatico all’addebito dovuto: entro i 75 minuti non verrà generato nuovamente il costo del biglietto.
Eventuali “allert” di addebiti differenti rispetto al costo del biglietto non devono preoccupare il passeggero, in quanto si tratta di una semplice preautorizzazione bancaria. In caso di controllo a bordo il verificatore è in grado di appurare il pagamento della corsa semplicemente appoggiando la carte dell’utente al tablet in dotazione.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google