Po, un nuovo percorso L’idea di Devincenzi
Tracciare, entro il 2022, un nuovo percorso lungo il Po – dalla sorgente alla foce – a misura di famiglie, sportivi, persone con disabilità.
È l’obiettivo di Andrea Devicenzi, atleta paralimpico di ciclismo e triathlon, amputato alla gamba sinistra, che questa mattina ha incontrato l’assessore allo Sport Andrea Maggi nel suo ufficio. Ferrara è infatti tra le cinque città capoluogo (insieme a Torino, Piacenza, Pavia e Cremona) coinvolte nel progetto.
«Si chiamerà “Il Cammino del Po” il nuovo tracciato che collegherà gli scenari del Grande Fiume tra tre regioni», ha spiegato Devicenzi, incassando una favorevole accoglienza dell’Amministrazione, che con l’assessore Maggi, si è detto pronta a sostenere la nascita del nuovo percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google