La Nuova Ferrara

Ferrara

I sindacati Sappe e Sinappe 

«Occorre aumentare gli organici e gli strumenti usati per i controlli»

1 MINUTI DI LETTURA





Chiedono più controlli in carcere e più operatori in servizio i rappresentanti degli agenti penitenziari. Ieri è intervenuto il sindacato Sinappe. «Il Sinappe esprime il proprio compiacimento per la brillante operazione della Polizia Penitenziaria – scrive il sindacato – Per evitare ulteriori introduzioni di tali apparecchi, bisognerebbe implementare la strumentazione di controllo, oltre ad avere un organico adeguato, sempre più carente, come più volte segnalato da codesta segreteria regionale». Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso (Sappe) hanno aggiunto che si tratta di «un grande risultato che si aggiunge a quello dei giorni scorsi. Ancora un segnale importante sul fronte della lotta all’introduzione in carcere di strumenti non consentiti. Riteniamo che il personale coinvolto nelle predette operazioni vada adeguatamente ricompensato, secondo quanto previsto dall’ordinamento».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google