Ambulatorio ecografico aperto all’Arginone
il servizio
La Casa circondariale ha un nuovo ambulatorio ecografico per migliorare l’assistenza sanitaria nella Casa della Salute Arginone e potenziare i servizi garantiti ai detenuti. L’ecografo permette il collegamento in rete con la radiologia ospedaliera dell’Asl, un’attività necessaria per la diagnosi e il follow-up di molte malattie che, eseguita sul posto, rappresenta una risposta rapida all’identificazione della patologia; il processo permette inoltre di non interferire con l’attività di prenotazione Cup intasando il sistema. Inoltre migliora la sicurezza senza dover spostare il paziente verso ambulatori esterni ospedalieri, impegnando mezzi e uomini per le vie della città. Mercoledì il direttore della Radiologia dell’ospedale di Cento, Roberto Rizzati, ha dato l’avvio alle prime radiografie sugli ospiti reclusi. All’Arginone ci sono in media 340-350 detenuti, con ricircolo annuo di circa mille persone; l’età va dai 18 ai 70 anni in su con patologie varie, soprattutto croniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
