La legalità va a scuola e poi sul campo di calcio
SCORTICHINO. Domani giornata della legalità nel Bondenese, partendo al mattino dagli studenti del liceo Carducci di Bondeno, che alle 10.30 nell’aula magna seguiranno una interessante lezione di legalità a opera del pm ferrarese Filippo Di Benedetto e due colleghi magistrati. Questi, poi, al pomeriggio, toglieranno la toga per indossare la divisa della nazionale italiana magistrati, che a partire dalle 15 affronterà nel campo di calcio di Scortichino le vecchie glorie del Reno Centese, squadra di un piccolo paese capace di raggiungere il traguardo della serie D.
L’incontro a scuola è riservato agli studenti, con quelli che non ci stanno in aula magna che si collegheranno in via telematica. Nel pomeriggio, al termine della sfida calcistica, ecco l’abbondante rinfresco nello stand delle feste della società Nuova Aurora, con gli immancabili maccheroncini. L’ingresso alla partita è aperto a tutti costa 5 euro, con l’intero ricavato che sarà poi consegnato al Comune di Bondeno, il quale deciderà l’associazione locale a cui donarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
