La Nuova Ferrara

Ferrara

domenica a renazzo 

“La Smaronata” in bici con la Stella Alpina

“La Smaronata” in bici con la Stella Alpina

1 MINUTI DI LETTURA





RENAZZO. Il nome dell’iniziativa è decisamente divertente, “La Smaronata”, e riecheggia un prodotto da gustare in questo periodo autunnale. Ma di certo non ci sarà da annoiarsi, domenica mattina in occasione dell’appuntamento organizzato dalla società ciclistica Stella Alpina di Renazzo, un momento dedicato in particolare agli amanti delle due ruote ma non solo.

Il ritrovo è fissato al circolo Anspi della più popolosa frazione centese: orario flessibile, dalle 8.30 alle 10.30, e i partecipanti sono invitati rigorosamente a presentarsi con qualsiasi mezzo, purché non motorizzato. Qui partirà alla spicciolata una carovana, che dovrà poi seguire un percorso segnalato che porterà i ciclisti in tre preziosi luoghi della cultura locale, incrociando qualche zona di sosta dove ci si potrà dissetare, All’arrivo castagne, musica e vin brulè per tutti, e chi parteciperà è chiamato a portarsi da casa le tazze per tenere pulito l’ambiente.

Contributo di 10 euro a testa per le attività della Stella Alpina (under 12 gratis). Info e iscrizioni: lasmaronata@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google