Open day al Carducci Orientamento in entrata per studenti delle medie
BONDENO. Quest’anno, la fase di orientamento in entrata per gli studenti che escono dalle medie si è aperta nell’ottica della collaborazione fra il comune di Bondeno e l’istituto superiore Carducci. «L’intenzione è stata fin da subito quella di portare l’immagine del Carducci al pubblico più ampio possibile – commenta il sindaco, Simone Saletti –. Sono molto contento della collaborazione avviata: da parte nostra, il sostegno alla scuola è sempre massimo, e l’obiettivo che cerchiamo di ottenere per l’anno scolastico 2022-2023 è quello di eguagliare o addirittura superare le già ottime iscrizioni registrate quest’anno». In particolare, è stata avviata una campagna di comunicazione congiunta fra il comune e la scuola, che avrà un primo termine nelle due giornate di open day del Carducci, programmate per domani e domenica 7 novembre. «Durante il sabato – entra nel merito l’assessore alla scuola, Francesca Aria Poltronieri –, i giovani interessati potranno conoscere entrambe le scuole, partecipando anche attivamente alla vita quotidiana dell’istituto utilizzando i laboratori scientifici a disposizione. La domenica, invece, è prevista una mattina di apertura per il solo liceo, stavolta senza la possibilità di effettuare esperimenti in laboratorio».
«Il nostro ente – conclude Poltronieri –, si impegna da vicino per sostenere la scuola: a esempio destinando un bonus libri da 300 euro ad ogni iscritto al primo anno e mettendo a disposizione il servizio di trasporto intercomunale. E viene sempre predisposta anche la navetta gratuita che fa la spola stazione-scuola e ritorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google