Percorsi più flessibili e mezzi igienizzati Dal comune 21mila euro
Argenta. Il comune ha complessivamente impegnato 13.200 euro per i servizi complementari di potenziamento del trasporto scolastico dedicate alle misure di contenimento al covid, quali igienizzazione, sanificazione e disinfezione dei mezzi. L’impegno di spesa è riferito al periodo compreso tra settembre e dicembre 2021. I costi suppletivi sono da riconoscersi alla ditta “La valle trasporti srl” che di era aggiudicata l’appalto del trasporto scolastico ( la spesa relativa alla sanificazione per l’anno scolastico 2020-2021 era stata quantificata in un costo giornaliero per linea pari a 33,61 euro, cui aggiungere 56,45 euro per le due linee di trasporto degli alunni delle scuole d’infanzia le ultime due settimane di giugno successive alla chiusura della scuola primaria, come integrazione del contratto per l’anno 2020-2021).
Sempre in materia di trasporto scolastico il comune di Argenta ha modificato il contratto del trasporto scolastico per esigenze di maggiore flessibilità dei percorsi. Nel corso dell’esecuzione del servizio, in ragione dell’organizzazione annuale del servizio di accompagnatori sugli autobus per i bambini delle scuole d’infanzia che prevede punti di raccolta al di fuori del piano ordinario dei percorsi per gli utenti, è infatti emersa la necessita di modificare il contratto per rispondere alla sopraggiunta esigenza di incremento di spostamenti derivante dalla flessibilità dei punti di raccolta. La spesa prevista per la modifica del contratto, relativa all’anno scolastico 2021-2022 ammonta complessivamente a 8.250mila euro (7.500 euro più Iva)e trova copertura nel bilancio di previsione 2021-2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
