La Nuova Ferrara

Ferrara

ferrara

Resistenza e minacce, due giovani nei guai

Resistenza e minacce, due giovani nei guai

Denunciati dalla polizia. Si sono rifiutati di declinare le generalità dopo essere stati segnalati per il disturbo che arrecavano. Uno dei due se l'è anche presa con gli agenti di polizia

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nel tardo pomeriggio di ieri (5 novembre) personale della Polizia di Stato veniva inviato in piazzetta Schiatti in quanto dei residenti avevano segnalato la presenza di alcuni giovani, di cui due cittadini extracomunitari, che si aggiravano tra via del Turco angolo piazzetta San Michele, tenendo un comportamento poco urbano, importunando e mostrandosi arroganti e maleducati verso i passanti e residenti. Giunti sul posto gli agenti hanno notato la presenza di un gruppetto di ragazzi, corrispondenti alla descrizione fornita dai segnalatori, seduti sulle scalinate della chiesa di S. Paolo. Durante il controllo, i giovani  alla richiesta di declinare le proprie generalità e di esibire i documenti  hanno cercato di allontanarsi. Fermati e riportati alla calma sono stati identificati salvo un cittadino extracomunitario di nazionalità moldava di anni 19 e un cittadino italiano di anni 20 che nonostante i ripetuti inviti a declinare le proprie generalità hanno continuato a rifiutarsi iniziando ad inveire contro gli agenti. Accompagnati in Questura per accertamenti, il giovane italiano ha iniziato ad agitarsi e a minacciare. I due giovani sono stati denunciati per rifiuto di declinare le proprie generalità, mentre il ragazzo residente a Ferrara è stato denunciato per resistenza  e minaccia a pubblico ufficiale.


 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google