La Nuova Ferrara

Ferrara

La delegazione del Delta Po era presente 

Vent’anni da sommeliers Aies festeggia a Fico

Vent’anni da sommeliers Aies festeggia a Fico

1 MINUTI DI LETTURA





L’ANNIVERSARIO

In tanti hanno partecipato alla cena di gala che Aies - Accademia internazionale enogastronomi sommeliers, l’associazione culturale che promuove la conoscenza della cultura enologica e gastronomica, ha organizzato venerdì 29 ottobre all’interno di Fico Eataly World in occasione del ventesimo anniversario della fondazione, avvenuta a Bologna nel 2001.

All’evento, a cui ha partecipato anche la Delegazione Aies Delta del Po-Ferrara capitanata da Luca Piscitelli, erano presenti i rappresentanti del Comune di Bologna e del Comune di Imola, dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, del Consorzio Vini Colli Bolognesi e del consorzio Vini di Romagna, oltre agli esponenti delle aziende vitivinicole che hanno presentato i vini della cena. Per Ferrara era presente l’Azienda Mattarelli con il suo Rosa x Emy. La serata è stata allietata dall’inconfondibile vena umoristica di Duilio Pizzocchi, che con il suo divertente spettacolo di cabaret ha saputo intrattenere il pubblico con leggerezza. Molto apprezzato poi l’intervento di Patrizia Poli, neo presidente di Aies, che nel rivolgersi ai presenti ha esaltato la figura del sommelier nella promozione delle specificità locali: «Bisogna partire dai nostri territori di origine, valorizzandoli e raccontando quelle eccellenze che sono il vanto del nostro Belpaese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google