La Nuova Ferrara

Ferrara

san martino  

Incrocio pericoloso Petizione dei cittadini

M. Puli.

1 MINUTI DI LETTURA





Prosegue il viaggio del Comune nelle 50 località del territorio comunale. Ieri mattina il camper adibito a ufficio mobile ha fatto tappa in Piazza Berlinguer, a San Martino, in occasione del mercato settimanale. A bordo, ad accompagnare il vicesindaco Nicola Lodi, c’era il consigliere comunale Massimiliano Guerzoni, mentre il sindaco Alan Fabbri ha fatto capolino in tarda mattinata per salutare i commercianti. Fra le istanze più sentite dalla cittadinanza c’è senza dubbio l’installazione di un semaforo all’incrocio tra via Buttifredo, via Bologna e via Navigazione. Lo stesso vicesindaco proprio in merito al problema stradale ha annunciato che l’installazione di un semaforo dovrebbe avvenire entro l’estate. Tempi lunghi quindi e proprio per sollecitare il Comune ad adottare misure migliorative, in aprile i residenti hanno avviato una petizione (che vede tra i promotori Valerio Aldighieri) per spingere Anas a intervenire, una questione che era stata portata anche a livello regionale dal vicesindaco che aveva coinvolto il consigliere regionale della Lega, Fabio Bergamini. La raccolta firme sta proseguendo e ha già incassato l’adesione di numerosi negozi peraltro molto conosciuti. Va ricordato che l’incrocio in questione rappresenta un tratto molto pericoloso dove sono già avvenuti numerosi incidenti, e tra questi alcuni molto gravi.

M. Puli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google