«Ho causato io la tempesta? Non ho mai denigrato rivali»
I suoi legali Carlo Bergamasco e Ciriaco Minichiello da tempo hanno stabilito le regole di ingaggio, accettando di assistere il vicesindaco: «Abbiamo deciso di non tollerare più nessun commento o offensivo al vicesindaco Lodi». Ma, la domanda che si chiedono e che vorrebbero rivolgere a Lodi, che per anni ha usato modi, parole e torni particolarmente aggressivi per comunicare sui social, non vale per lui il principio che “chi semina vento, raccoglie tempesta”?
Allora Lodi, come risponde?
«Posso dire che da mesi sono oggetto di commenti che nulla c’entrano con la mia attività politica; si tratta di commenti sulla mia persona che oggi trovano conferma nelle attività di indagini della procura» che ha chiuso diversi procedimenti e altri sono ancora pendenti. «Purtroppo – aggiunge Lodi – sono ad oggi ancora tante le persone che dovranno rispondere di tali frasi offensive. E dire che l’ho detto più volte, anche pubblicamente, sono disponibile al confronto, ad attacchi anche aspri ma non e mai offensivi».
Un esempio? «L’ex sindaco e il candidato Modonesi non hanno mai querelato la mia persona, mai ho offeso e denigrato la loro figura personale ma solo il loro fare politico. Se l’obiettivo è attaccare il modus operandi politico ben venga, non mi tirerò indietro, ma non accetto però offese personali. Spiace però che molte di queste vengano proprio da chi chiede toni pacifici».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google