La Nuova Ferrara

Ferrara

antinfluenzale 

Campagna vaccinazioni per i dipendenti S. Anna

1 MINUTI DI LETTURA





L’Azienda Sant’Anna ha attivato da ieri la campagna dedicata alla vaccinazione antinfluenzale dei dipendenti 2021-2022. L’Azienda ha posto in essere una serie di iniziative atte a coinvolgere tutti gli operatori impegnati nella struttura ospedaliera, fra queste la realizzazione delle spille gadget “#iomivaccino 2021”.

Prevenire l’influenza è un importante intervento di sanità pubblica per l’impatto che l’epidemia stagionale ha sulla popolazione e che richiede un grosso impegno organizzativo per la realizzazione della campagna vaccinale. Anche quest’anno il periodo autunnale e invernale vedrà una co-circolazione di virus influenzali e Covid-19. È pertanto importante rafforzare l’offerta alla vaccinazione ai soggetti maggiormente a rischio per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa di tutte le età. L’obiettivo è quello di ridurre non solo le complicanze dovute alla sindrome influenzale e i conseguenti accessi ai pronto soccorso, ma anche di semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti per Covid-19, considerato che la sintomatologia respiratoria dell’influenza e del Sar-Cov-2 sono sovrapponibili soprattutto in età adulta.

«Anche quest’anno – ha spiegato il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria, Paola Bardasi - la vaccinazione antinfluenzale è particolarmente importante ed indicata per gli operatori sanitari, chiamati a garantire l’assistenza ai pazienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google