Nel territorio di Fiscaglia entrano in servizio due nuovi medici di base
LA NOVITà
Sono in arrivo due medici di base molto conosciuti, sicuramente preziosi per la comunità di Fiscaglia. Si tratta di Giuseppe Calabrese e Leonardi Facchini, medici di pronto soccorso con anni di esperienza rispettivamente all’ospedale del Delta di Lagosanto e al Sant’Anna di Cona. Come si ricorderà, quello della sostituzione dei medici di base nel territorio comunale di Fiscaglia (e non solo) fu un problema molto sentito e non di facile soluzione per carenza di disponibilità. Il pensionamento riguardava la dottoressa Bergami e il dottor Bulgarelli, sostituiti in parte dalla dottoressa Buzzolani di Massa Fiscaglia. E da quest’anno ha aperto l’ambulatorio di medicina di nucleo a Migliaro, in via Matteotti.
Il dottor Calabrese si insedierà già in questi giorni e sarà presentato ai cittadini venerdì pomeriggio, in un incontro nella sede del municipio a Migliaro (sarà presente il direttore ospedali Asl, Roberto Bentivegna, oltre al primo cittadino Fabio Tosi). Invece, il dottor Facchini comincerà all’inizio del prossimo anno. Entrambi copriranno l’intero territorio comunale, ma ancora non hanno scelto la sede dove tenere l’ambulatorio. Allo stesso modo, potrebbero anche aderire all’ambulatorio di medicina di nucleo di Migliaro o in quello di medicina di gruppo presente da più anni a Migliarino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
