Cittadini per il clima Parte la raccolta firme
Parte anche a Ferrara, promossa da un comitato locale che raccoglie diversi soggetti ambientalisti e politici, la campagna “Cittadini per il clima” per la raccolta online delle firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare: “Istituzione delle assemblee dei cittadini per il coinvolgimento diretto su temi di interesse pubblico e generale, assemblea dei cittadini sulla crisi climatica”.
Gli organizzatori di tale raccolta spingono per «dare voce ai cittadini e più forza alla democrazia, che vede in crisi in questo periodo i propri tradizionali mezzi di rappresentanza. Vogliamo dare voce ai cittadini sulla grande emergenza del nostro tempo: la crisi climatica ed ecologica». Il comitato vede tra i partecipanti: Lorenza Cenacchi (Donne per la terra), Francesca Cigala Fulgoni ( Extinction Rebellion), Alessandra Guidorzi (Teachers for Future), Tommaso Mantovani (Movimento 5 Stelle), Mario Zamorani (Associazione fe-nice).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google