Appello Confesercenti «No cantieri in centro per le feste natalizie»
Argenta. Limitare l’impatto dei cantieri in questo periodo. È quanto chiede Confesercenti Argenta, attraverso il suo presidente Giuseppe Toschi: «I lavori pubblici per le manutenzioni dei sotto impianti, e per rendere più bello e attraente il centro – dice Toschi – sono senza alcun dubbio attività necessarie e qualificanti, sia per l’efficienza che per il decoro pubblico».
«Al riguardo, sono proprio in apertura nuovi cantieri in centro, per i quali come Confesercenti seppur consapevoli dell’utilità delle opere – prosegue Toschi – chiediamo che il Comune si attivi affinché il loro impatto sulle attività commerciali sia contenuto al massimo, e, se possibile interrotti nel mese di dicembre. Si sta avvicinando il periodo dell’anno, quello delle festività natalizie, in cui i commercianti ripongono la maggior fiducia per potersi risollevare da momenti difficili, in particolare negli ultimi due anni, e sarebbe auspicabile che il nostro centro in questo periodo possa mostrarsi nel suo massimo splendore, con le vetrine addobbate e illuminate per l’occasione, e un contesto fruibile per la circolazione delle persone».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
