Tremendo schianto, muoiono due ragazze
È successo verso le 20 in via Matteotti. Paola Carrozza, 21 anni, e Marialuisa Sibilio, 20enne, le vittime. Grave un’amica
Argenta. Due giovani vite spezzate e una ancora in pericolo. È il bilancio davvero drammatico dell’incidente stradale che ieri sera ha coinvolto un’auto sulla quale viaggiavano tre ragazze, in via Matteotti, nel tratto tra il cimitero e la Celletta. L’auto stava viaggiando in direzione Ravenna quando, erano di poco passate le 20, ha incrociato un’altra vettura che proveniva in direzione opposta. L’asfalto era viscido per la pioggia, probabilmente ha giocato un ruolo determinante. Tutto è successo in pochi istanti, la dinamica è ancora da accertare: c’è stato uno scontro tra le due auto, poi la carambola che ha mandato la vettura delle ragazze, una Mitsubishi Colt, contro un platano a fianco strada. Lo stesso, tragica coincidenza, dove l’anno scorso aveva perso la vita un giovane di 22 anni, sempre per uno schianto.
L’urto è stato così forte che ai primi soccorritori, giunti sul posto dopo pochi minuti, è apparso subito chiara la portata della tragedia. Nell’auto accartocciata contro il platano si vedevano due ragazze imprigionate, la terza è stata trovata a distanza di diversi metri, sbalzata fuori dalla violenza dell’urto. I sanitari del 118, i Vigili del fuoco di Portomaggiore e i carabinieri di Argenta hanno lottato per cercare di estrarre dalle lamiere le due ragazze imprigionate. Per una di esse non c’era più nulla da fare, la seconda, che guidava, è stata portata con urgenza all’ospedale di Cona. Già deceduta all’arrivo dei soccorritori anche la seconda giovane.
I loro nomi si sono saputi in tarda serata, dopo che sul posto erano già arrivati i genitori, con scene strazianti. Si tratta di Paola Carrozza, 21 anni compiuti da poco, e Marialuisa Sibilio, 20enne, entrambe di Argenta: erano reduci da un aperitivo assieme. Praticamente illeso il conducente dell’altra auto coinvolta, una Hyundai Kona. La strada, già teatro appunto di tragedie, è rimasta a chiusa al traffico a lungo per poterla liberare dai resti dell’auto che aveva a bordo le tre ragazze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
