Giornata dell’agricoltura Domenica a Campolungo si fa festa e solidarietà
CAMPOLUNGO. Domenica 21 novembre si svolgerà il trentatreesimo appuntamento della Giornata dell’Agricoltura e del Ringraziamento per la Comunità di Campolungo di Ostellato. L’evento non è solo un tradizionale incontro con rappresentanti del mondo agricolo, spiegano gli organizzatori, «ma anche un momento di grande solidarietà e ringraziamento verso quel “mondo” che ci offre tanto». Il programma si aprirà alle 9.50 con il raduno dei mezzi agricoli nella piazzetta davanti alla Pieve di San Michele Arcangelo; alle 10 messa presieduta da don Luciano Domeneghetti, con il rito dell’offerta dei frutti della terra che saranno devoluti alla scuola dell’infanzia “Colombani Navarra” di Ostellato. Al termine, benedizione dei mezzi agricoli alla presenza del sindaco, dell’assessore regionale Paolo Calvano, dell’assessore locale all’Agricoltura, delle associazioni Avis e Pro Loco e dei rappresentanti delle organizzazioni agricole Confagricoltura, Cia, Federazione provinciale Coltivatori Diretti, Copagri, Cocerit, Coop Servizi Mezzano, Co.pro.b. e Le due valli oltre agli insegnanti dell’Istituto “F. lli Navarra” di Ostellato.
«La “festa” - concludono gli organizzatori - si svolgerà nel rispetto del protocollo dell’emergenza sanitaria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
