Pulizia dell’ambiente con gli alunni della Boiardo
Quattro chilogranmmi di mozziconi pari a 6.300 cicche. Questo è il “bottino” che i 150 studenti del corso B e corso C della scuola secondaria di primo grado Matteo Maria Boiardo, hanno raccolto in circa 4 ore di lavoro tra Parco Massari, Piazza Ariostea e le strade del centro cittadino.
Accompagnati da alcuni docenti e dai volontari di Plastic Free, muniti di guanti, pinze e sacchi, si sono dimostrati da subito entusiasti di fare questa esperienza, sorpresi nel trovare tanta sporcizia in giro per la città (sono stati raccolti anche diversi sacchi di indifferenziata), instancabile nel raccogliere tutto quello che incontravano lungo il loro percorso.
I ragazzi hanno anche avuto un incontro inaspettato, sullo scalone del Municipio, con gli assessori Balboni e Kusiak che si sono complimentati con loro per il quantitativo di sporcizia raccolta.
L’iniziativa rientra del progetto “Plastic Free per le scuole” che ha lo scopo di sensibilizzare il maggior numero possibile di studenti e trasformare gli istituti scolastici in ambienti Plastic Free.
Un’esperienza didattica ed educativa importante per questi ragazzi impegnati a salvaguardare l’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google