La Nuova Ferrara

Ferrara

pomposa  

Sindacati soddisfatti a Conserve Italia «Lavoratori premiati»

2 MINUTI DI LETTURA





pomposa. Le segreterie Flai-Cgil/Fai-Cisl/Uila-Uil Ferrara, e le Rsu aziendali, mettono in evidenza che «lo scorso 15 novembre si è tenuto il coordinamento del Gruppo Conserve Italia presso la sede di San Lazzaro di Savena, per discutere della chiusura dell’esercizio 2020-2021 e del Premio legato agli obbiettivi. Il bilancio, approvato dall’assemblea dei soci, svoltasi nello scorso mese di ottobre, ha evidenziato un bilancio di esercizio 2020-21 che chiude con un utile di esercizio 2.026.000 euro».

«Nonostante l’anno difficile – scrivono ancora i sindacati –, a causa dell’impatto economico dovuto alla pandemia che stiamo, ancora attraversando, l’utile di esercizio evidenzia il buon andamento dell’azienda grazie alla qualità della produzione che deriva dal buon lavoro dei dipendenti di Conserve Italia. Tant’è che all’interno di questo contesto molto difficile e non ancora concluso, gli stabilimenti di tutto il gruppo hanno raggiunto performance più che positive».

Per quanto riguarda lo stabilimento di Pomposa di Codigoro, «il lavoro profuso dai circa mille dipendenti tra stagionali e fissi – dicono ancora i sindacati – ha prodotto un importante risultato raggiungendo l 88% degli obbiettivi prefissati. Per cui nel mese di dicembre con la mensilità di novembre, verrà erogato il premio a tutti i lavoratori fissi ed avventizi».

I sindacati esprimono dunque «grande soddisfazione per i risultati ottenuti, poiché il raggiungimento degli obbiettivi derivanti dalla contrattazione di secondo livello del gruppo, produce ulteriore reddito per i lavoratori dipendenti di Conserve Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google