La Nuova Ferrara

Ferrara

l’udienza 

Video postato su Fb Subito rinviato il processo a Lodi

Video postato su Fb Subito rinviato il processo a Lodi

1 MINUTI DI LETTURA





Subito un rinvio per il processo che vede il vicesindaco Nicola Lodi imputato per violazione di segreto di ufficio. Si richiesta della difesa (avvocati Bergamasco e Minichiello), che ha chiesto di acquisire ulteriori elementi, l’udienza è stata infatti aggiornata a gennaio.

Lodi sarà processato con rito abbreviato davanti al giudice Danilo Russo a causa di un video pubblicato il 17 ottobre di due anni fa sul suo profilo Facebook ufficiale di vicesindaco. Il filmato, che riportava in sovrimpressione la scritta dei diritti del Comune di Ferrara, riguardava un’aggressione avvenuta all’esterno di un locale di via Modena, il D-Verso, teatro di risse e disordini.

Le immagini mostravano il brutale pestaggio di due donne da parte di un gruppo di uomini, e Lodi decise di diffonderlo, ha spiegato, in buona fede, per informare l’opinione pubblica su fatti violenti che avvenivano in città.

Non così ritiene la procura, perché quel video costituiva materiale di prova coperto ancora dalle indagini, e il vicesindaco non avrebbe dovuto renderlo pubblico postandolo sul social, commettendo dunque violazione di segreto d’ufficio. Si torna in aula a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google