Minacce col coltello forse collegate al furto di due biciclette
SAN CARLO. Potrebbe essere gli stessi ragazzi che hanno minacciato due minorenni per il loro zainetto gli autori del furto di biciclette segnalato mercoledì pomeriggio nella vicina Sant’Agostino. In effetti, anche a livello di social è emersa un po’ di preoccupazione per l’episodio di mercoledì attorno alle 16.30 a San Carlo, nel parco di via palladio, quando i carabinieri sono stati chiamati perché due 17enni sarebbero stati minacciati con un’arma da taglio da tre persone, prima che venisse rubato loro lo zaino. Secondo le prime testimonianze raccolte, i tre si sarebbero poi dati alla fuga a piedi. Una persona che abita nelle case vicine al parco ha visto i tre che stavano litigando e avrebbe fatto un urlo che avrebbe spaventato i rapinatori, dopo aver preso lo zaino. Anche altre persone hanno detto di avere visto persone scappare poi a bordo di un’automobile.
Nessuno però sarebbe riuscito a identificarli, magari in tal senso potrebbe essere utile il video delle telecamere del negozio postato l’altra sera sui social da un macellaio della zona, che lavora nella Macelleria carni genuine in piazza Pertini, a Sant’Agostino. Ovviamente non è detto che le due persone fuggite l’altra sera a bordo delle biciclette di chi lavora nel negozio siano le stesse che hanno aggredito i due 17enni poco prima a San Carlo, ma ci sono sospetti che i due episodi siano collegati. “Questa sera dietro la nostra macelleria - ha scritto chi ha poi postato il video delle telecamere del negozio - sono state rubate due delle nostre biciclette (una delle quale è riportata in foto). Chiunque avesse visto o notato qualcosa è pregato di informarci”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
