La Nuova Ferrara

Ferrara

Ferrara

Manomessa la corona in memoria dei Caduti al muretto del Castello

Manomessa la corona in memoria dei Caduti al muretto del Castello

L'Anpi: denunciamo l'assenza di rispetto verso le vittime e il loro sacrificio

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Manomessa oggi (20 novembre) la corona in memoria dei Caduti al muretto del Castello. L'Anpi segnala ed esprime il suo sdegno per l'epidodio. <<Ennesimo episodio grave, arrogante  e provocatorio a Ferrara. È stata asportata dalla Corona deposita dall’ANPI davanti alla lapide del Castello in  ricordo dei Martiri dell'eccidio fascista del 15 novembre 1943, la fascia tricolore dell'Anpi. Denunciamo ancora una volta la volgarità di tali atti, l'assenza di rispetto verso le vittime e il loro sacrificio,  che ogni anno viene ricordato  dalla comunità ferrarese; sacrificio che avevano posto a difesa  della libertà e della democrazia del nostro Paese>>.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google