La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo 

Giornata degli alberi I ragazzi protagonisti

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. “Un albero per il clima. Un albero per la vita”. Il Comune di Copparo aderisce alla Giornata degli alberi 2021, fissata il 21 novembre di ogni anno.

Proprio in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente e di difesa del patrimonio arboreo l’amministrazione comunale partecipa alla ricorrenza: martedì, alle 9.30, le classi V A della scuola primaria e I A della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Corrado Govoni” pianteranno un albero. Nel cortile delle medie verrà messa a dimora una quercia, albero autoctono e simbolico, donato dal vivaio Mondo Verde di Andrea Bordin.

I ragazzi saranno dunque i protagonisti di un gesto emblematico, che vuole promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google