Melapiù cambia il vertice Bergamini: siamo ancora leader in questo settore
Dopo 18 anni di impegno Gianmauro Bergamini lascia la carica di presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara. La decisione è parte di un percorso pianificato tre anni fa, in seguito all’ultimo dei sei mandati consecutivi. Bergamini lascia dopo essere stato il secondo presidente dalla nascita del Consorzio (1994) ed essere stato eletto la prima volta nel 2003.
«Sono stati 18 anni complessi e gratificanti – tiene a precisare il diretto interessato – Siamo stati testimoni e protagonisti di una vera rivoluzione nel settore melicolo, sia a livello nazionale che internazionale; penso per esempio alla impetuosa crescita dei marchi a club e dagli imponenti investimenti fatti in tutta Europa. In questo contesto MelaPiù ha resistito, ha continuato ad esercitare il proprio ruolo di leader varietale, ma non solo: ha mantenuto salda la propria compagine sociale e ha aumentato seppur lievemente il numero degli impianti, a riprova di una grande attenzione e di amore per il proprio territorio».
Bergamini tiene a «ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto con la propria competenza e professionalità: i soci del Consorzio, per la fiducia che sempre mi hanno dimostrato e che è stata la linfa vitale che mi ha consentito di continuare in questo lungo percorso; i collaboratori, che hanno contribuito a far sì che MelaPiù, la Fuji dell’Emilia Romagna, venisse sempre più riconosciuta come tale a livello nazionale e accrescesse il valore del suo marchio. Cedo il testimone - conclude - in un momento che coincide con una fase di rinnovamento all’interno del Consorzio, un progetto molto importante di sviluppo e crescita, che andrà oltre la Mela Fuji e che verrà implementato, come da roadmap che abbiamo studiato, nei prossimi anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
