La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio 

Nuovo look per il municipio Il sindaco: «Ridiamo decoro»

Nuovo look per il municipio Il sindaco: «Ridiamo decoro»

2 MINUTI DI LETTURA





comacchio. È stata una delle prime cose che il sindaco Pierluigi Negri ha detto quando si è seduto sulla poltrona di primo cittadino: «La residenza municipale va rimessa a posto, bisogna ridare dignità a questo luogo». Detto, fatto. I lavori sono iniziati e l’impalcatura già montata. L’ufficio del sindaco, come anche altri uffici, trova sede proprio in piazza Folegatti mentre altri si trovano a Palazzo Bellini e in altri luoghi della cittadina. «Infiltrazioni d’acqua, distacchi d’intonaco e di calcestruzzo, crepe e cavillature, grondaie e lattonerie fortemente ammalorate: ecco come si presenta ad oggi il nostro Municipio - ha detto Negri davanti al cantiere -. La mancanza di ordinaria manutenzione ha portato ad una situazione, sia sul piano estetico che su quello della sicurezza, non più sostenibile».

Un elemento, secondo il primo cittadino «che da sempre stona con la splendida cornice in cui si trova; senza dubbio l’edificio comunale più degradato di tutto il centro storico. Entro Natale, finalmente, non lo sarà più». Il cantiere dovrebbe dunque procedere velocemente, dando così una immagine diversa ai tanti visitatori che arriveranno per le feste.

«Avevamo preso quest’impegno durante la campagna elettorale e oggi lo stiamo portando a termine. La casa della comunità deve essere all’altezza dei cittadini che rappresenta», ci tiene a specificare Negri.

Sono tanti i comacchiesi che in questi giorni vedendo gli operai all’opera hanno commentato positivamente l’apertura del cantiere, anche perché valorizzare il centro storico e continuare a rilanciarlo è in questo momento fondamentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google