Quelle immagini che raccontano il dolore delle donne
«Abbiamo provato a immedesimarci nelle donne vittime di violenza e abbiamo voluto rappresentare, più che lividi e sangue, i segni dell’anima. La prima cosa che ci è venuta in mente sono le lacrime, segno di reazione al dolore. Questo lavoro vuole essere un messaggio universale ed è dedicato a tutte le donne».
Così i fotografi Federica Veronesi e Stefano Pesaro presentando ieri all’ex refettorio di San Paolo la mostra promossa dal Comune, su input dell’assessore alle Pari Opportunità Dorota Kusiak, e realizzata da Fidapa Bpw Italy in vista del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.Dieci scatti per altrettante figure ritratte «che hanno interpretato con bravura e sensibilità la memoria del dolore». Ci sono volti, anche di diverse etnie, associati a riflessioni.
La mostra resterà aperta fino a domenica 28 novembre (ingresso via Capo delle Volte 4, per i diversamente abili da via Boccaleone 19) dal lunedì al venerdì dalle 16 alle19, sabato e domenica ore 11-19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
