La Nuova Ferrara

Ferrara

“copernico”  

Violenza sulle donne C’è un concorso nazionale

Margherita Goberti

1 MINUTI DI LETTURA





Il concorso nazionale ora è realtà. Tutto è iniziato in un’aula dell’istituto “Copernico- Carpeggiani” quando insieme al professore di lettere Marco Toscano gli studenti hanno affrontato il delicato e purtroppo sempre attuale problema della violenza sulle donne.

La grande l’attenzione e l’interesse suscitato hanno dato origine a un brano molto bello interpretato dagli stessi studenti, ispirato alla campagna promossa dal ministro Mara Carfagna dal titolo “Non è normale che sia normale”. La stessa Carfagna è stata una delle più importanti fautrici di questa campagna di sensibilizzazione che ha portato anche ad alcune modifiche legislative.

Si potranno inviare al massimo 2 video entro l 8 marzo 2022; i primi tre classificati riceveranno un ipad mentre per gli istituti ci sono attestati di merito e targhe offerti da numerosi sponsor tra cui la Cna.

Il video è depositato e si può scaricare www. iticopernico. edu. it– e-mail marco toscano@ iticopernico. it. Il ricavato della vendita del brano sui digital store verrà donato all’associazione “Il Giardino segreto”.

Margherita Goberti

© RIPRODUZIONE RISERVATA