«Bisogna eseguire più verifiche anche sui treni»
Nonostante la stretta annunciata sull’utilizzo del Green pass sui treni, c’è chi sale tutti i giorni su questi mezzi di trasporto e protesta per «l’allentamento dei controlli». A segnalare la situazione è una pendolare che «tutti i giorni raggiunge col treno Padova e torna a Ferrara per motivi di lavoro. Purtroppo troppo spesso mi ritrovo a condividere la carrozza con persone che non indossano la mascherina. Qualche volta io stessa le invito a usarla, anche perché i treni nei momenti di punta vengono letteralmente presi d’assalto da pendolari, lavoratori e studenti e qualche passeggero si fa anche il viaggio in piedi. Chiedo quindi un aumento dei controlli, che oggi mi sembra vengano eseguiti più raramente che in passato. Questo mi fa pensare che la mia salute venga oggi meno tutelata da chi gestisce questi servizi rispetto ai passeggeri che non intendono rispettare le regole, nonostante gli avvisi sonori».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google