Il Comune finanzia le lezioni di nuoto
bondeno. Ogni anno, l’amministrazione comunale finanzia sette lezioni di nuoto per gli iscritti alle classi prime della scuola media di Bondeno. Causa emergenza sanitaria da Covid-19, nel 2020 non si erano potuti tenere i corsi, «e per questo andiamo a finanziare le lezioni sia per le nuove classi prime, sia per recuperare quelle non svolte nel 2020 dalle attuali seconde – spiega l’assessore alla scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Cominceranno queste ultime, durante le ore di educazione fisica. Le lezioni si svolgeranno nelle prossime settimane. A seguire, a partire dall’inizio del 2022, sarà la volta delle nuove classi prime». «Il nuoto è una pratica essenziale – prosegue l’assessore –, non soltanto per le capacità motorie e di coordinazione che si sviluppano praticando la disciplina, ma anche perché, semplicemente, insegna a rimanere a galla. Insomma, gli studenti avranno modo di scoprire il nuoto partendo dai fondamentali della disciplina, apprendendo pratiche molto importanti». «Ringrazio l’Istituto Bonati e la piscina – conclude Poltronieri – per la collaborazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google