Comitato per Matteotti C’è anche Unife
Un comitato che riunisca tutte le realtà legate alla figura di Giacomo Matteotti e che contribuisca attivamente alle celebrazioni in sua memoria, in vista del centenario del suo omicidio, che ricadrà nel 2024. È questa la proposta lanciata congiuntamente dal sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, e dal sindaco di Fratta Polesine, Giuseppe Tasso, al convegno “Giacomo Matteotti fra diritto e politica”, che si è tenuto a Rovigo. Iniziativa subito raccolta dai rappresentanti del dipartimento di giurisprudenza dell’università di Ferrara, della Casa-Museo Giacomo Matteotti e dell’Accademia dei Concordi, che organizzavano l’evento.
«Credo sia nostro dovere – ha detto il sindaco Gaffeo – unire le forze di tutti i soggetti interessati ad approfondire e valorizzare a livello locale e regionale, ma anche nazionale e internazionale, la figura di Giacomo Matteotti come uno dei padri della Repubblica e delle libertà sia per quanto riguarda i suoi studi giuridici ed economici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google