La Nuova Ferrara

Ferrara

il servizio riapre martedì 30 

Serd lascia via Kennedy e trasloca a San Rocco

1 MINUTI DI LETTURA





Il Servizio per le dipendenze patologiche (SerD) di Ferrara resterà chiuso al pubblico da oggi a lunedì 29 novembre per consentire le operazioni di trasloco.

È in dirittura d’arrivo infatti il trasferimento del SerD Asl da via Kennedy alla Cittadella San Rocco. Il Servizio cresce all’interno dell’anello di corso Giovecca, che da settembre ospita anche l’ex sede di via Mortara. Ora tocca al trasferimento della sede di via Kennedy al fine di accentrare i servizi all’interno della Casa della Salute di Ferrara.

La riapertura del servizio - che sarà operativo nei padiglioni 11 e 12 al primo piano dell’anello di San Rocco - è prevista martedì 30 novembre alle ore 8.

Il personale del SerD ha provveduto con largo anticipo a informare l’utenza e i familiari rispetto al trasferimento e, inoltre, favorirà l’accesso presso i nuovi locali della Casa della Salute fornendo indicazioni e supporto in ogni frangente.

«Il raggruppamento dei servizi presso la Casa della Salute è una manovra assolutamente funzionale – constata la direttrice Luisa Garofani – sia per gli utenti che hanno un problema di dipendenza da una o più sostanze psicoattive legali e illegali (droga, alcol, fumo) o da comportamenti additivi (gioco d’azzardo), sia per gli stessi operatori che hanno a disposizione spazi più moderni, accessibili e confortevoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google