Flash mob alla Rocca contro i femminicidi
CENTO. Sempre oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alle 10.30 nel piazzale della Rocca di Cento si terrà un flash mob per dire con forza “no” alla violenza di genere. Nella stessa giornata, Francesca Caldarone, promotrice dell’iniziativa, è stata invitata a intervenire in Regione Emilia Romagna come responsabile provinciale di Fratelli d’Italia del Dipartimento alle oari opportunità di Ferrara. «A oggi – spiega Caldarone – il fenomeno è fortemente presente in tutto il mondo e per contrastarlo, dobbiamo cambiare la nostra cultura imparando dalla storia dalle donne che, nel dopoguerra, hanno lottato per conquistare dei diritti creando un punto di rottura contro la supremazia maschile che le discriminava in tutti gli ambiti. Spesso, queste donne, hanno paura di non farcela e si sentono sole, vanno incoraggiate e sostenute».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google