La strada Marcavallo riaperta al traffico I lavori sono terminati
ostellato. Con un sospiro di sollevo, la sindaca di Ostellato Elena Rossi ha annunciato che «è stata riaperta al traffico strada Marcavallo in seguito alla fine-lavori eseguiti dal Consorzio di bonifica». Per molti residenti e lavoratori, i disagi finalmente sono terminati e già da ieri la circolazione è tornata alla normalità.
La strada era stata chiusa a fine settembre nel tratto tra tra Libolla e Ostellato. Lo stop al traffico per una piccola frana in corrispondenza di un canale del Consorzio di bonifica. Ad avvisare gli abitanti del territorio, anche in quella occasione, era stata la sindaca Elena Rossi che aveva aggiunto: «Interverremo anche su altre strade del territorio con problemi analoghi». Il territorio di Ostellato, con una vasta zona che è stata bonificata e per la presenza di tantissimi canali, è molto complesso e delicato e il Consorzio sempre all’opera per garantire la sicurezza. Un po’ quindi per la tipologia del terreno e un po’ per la presenza di ormai troppe nutrie che continuano fare danni importanti, il terreno tende a cedere in particolar modo dove il passaggio di macchine agricole a trattori è costante. Nella via Marcavallo sono presenti diverse aziende agricole e l’attenzione deve restare dunque massima.
Ci sono voluti quasi due mesi perché il cantiere fosse chiuso, visto che per quanto “piccoli” si tratta comunque di interventi lunghi e delicati. Finalmente le transenne sono sparite e nella strada si è tornati alla normalità, con la speranza che durante la stagione delle piogge non ci siano altre criticità, su un territorio che sembra già abbastanza provato per quel che riguarda la tematica della viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google