È sbarcata Conflavoro e ha già 184 associati
Si chiama Conflavoro ed è l’ultima tra le associazioni della piccola e media impresa sbarcate a Ferrara. La presentazione è avvenuta ieri pomeriggio alla Camera di commercio, alla presenza tra gli altri dell’assessore Alessandro Balboni, e ha fotografato una realtà già abbastanza strutturata a livello territoriale, nonostante sia solo da pochi mesi aperta la sede territoriale. «Abbiamo 184 associati, piccole imprese e professionisti, molte le conoscevo già per motivi professionali» ha spiegato la presidente Beatrice Barboni, titolare di Business service. Conflavoro, ha del resto aggiunto il presidente nazionale Roberto Capobianco, «è attiva da undici anni in Italia e ha già 82mila aderenti. Siamo un’associazione non partitica, dialoghiamo con tutti e riteniamo ci fosse bisogno di una nuova tutela per le piccole e medie imprese». I temi caldi, ha concluso il presidente, sono oggi «l’attività sindacale in favore delle imprese e il costo del lavoro, da vedere non solo come onere ma anche investimento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
