La Nuova Ferrara

Ferrara

SERRAVALLE 

La Fabbrica dell’Aria mette a dimora piante

D.M.
La Fabbrica dell’Aria mette a dimora piante

1 MINUTI DI LETTURA





SERRAVALLE. In occasione della Giornata nazionale degli alberi, che è stata celebrata domenica scorsa, “La Fabbrica dell’Aria”, nel centro di potabilizzazione della centrale di Serravalle, rimarca il progetto “Mettiamo Radici per il Futuro”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, proseguendo nella piantumazione (e manutenzione) di specie arbustive e arboree autoctone presso la centrale di potabilizzazione di Serravalle. Nella prima tappa del progetto Cadf – La Fabbrica dell’Aria è stata eseguita la piantumazione di 84 piantine lungo il perimetro dell’area in cui sorge l’impianto di sollevamento (ex depuratore acque reflue) di Tamara (frazione di Copparo), in via Primicello. Nella seconda tappa si sta procedendo alla piantumazione nella centrale di Serravalle, che arriverà a 400 piantine. La celebrazione si è svolta con regolarità fino al 1979, successivamente è stata delegata alle Regioni, le quali gestiscono localmente le iniziative ispirate a questo filo conduttore.

D.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google