La pecorella smarrita Il sindaco Fabbri: qualcuno la adotti
«Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova?». Inizia così il passo evangelico di Luca (15. 3-7) con la famosa parabola che viene alla mente pensando all’ultimo appello social lanciato dal sindaco Fabbri in versione bucolica. «Nei giorni scorsi – comunicano dal Comune – alla segreteria del sindaco era arrivata una segnalazione: «Una pecora giace da più di un mese su un terreno nel territorio ferrarese, alcune persone hanno intenzione di ucciderla per puro interesse». Il sindaco, dopo aver attivato gli enti competenti ieri si è recato sul posto. «Ho chiamato l’ex comandante della polizia provinciale Claudio Castagnoli e il servizio veterinario dell’Ausl, che si sta attivando per mettere in sicurezza l’animale. Nel frattempo il primo cittadino, sui propri canali social, ha lanciato un appello su chi volesse adottarla. Ma ad una condizione: che non venga uccisa e macellata. Sarebbe bello se riuscisse ad entrare, ad esempio, in una fattoria didattica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
