La Regione mette altri 200 milioni La Lega: chiarezza
Chiarezza sui 200 milioni di euro aggiuntivi di contributo regionale a favore dell’Autostrada Regionale Cispadana, verificando eventuali violazioni della convenzione in essere e l’esistenza di un indebito aiuto in barba alla libera concorrenza. Lo chiedono, con una interrogazione rivolta alla giunta Bonaccini, i consiglieri regionali della Lega, tra cui il bondenese Fabio Bergamini. L’atto ispettivo si riferisce alla fondamentale arteria attesa ormai da 30 anni e ancora ferma al palo. Mentre l’interrogazione prende le mosse dalla convenzione tra Regione e Arc. Secondo i consiglieri della Lega, «le integrazioni al contributo pubblico» concesse dalla Regione «violano la Convenzione» in essere e, «a seguito dell’avvenuta assegnazione della concessione», si chiede se tutto ciò non possa «rappresentare un’indebita restrizione della concorrenza».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google